Il bilancio sociale del volontariato

Identità solida, rapporto con il territorio e attenzione ai volontari nel racconto dell’ente gestore di Servizio civile e Leva Civica

Associazione Mosaico nasce nel 2000 con l’obiettivo di gestire il Servizio civile e Leva civica. Per mostrare a volontari, enti e istituzioni il valore del percorso compiuto in questi anni di attività è stato realizzato un report online e offline.

Nome progetto

Bilancio sociale

Cliente 

Associazione Mosaico

Settore

Privato

Categorie

Report e bilanci, video e motion graphic, infografiche, information design

bilanciosociale.mosaico.org

Diamo voce ai numeri

Abbiamo organizzato e interpretato i dati dell’Associazione per dare vita ad un racconto capace di mostrare in maniera efficace i passi compiuti in questi anni.

Sondare l’opinione dei protagonisti

Dal 2007 Mosaico ci ha scelto per effettuare il monitoraggio del Servizio civile utilizzando il metodo Cawi (Computer Assisted Web Interview). Si tratta di un’indagine di clima interno che permette di individuare i punti di forza e di debolezza emersi durante le attività.

I volti e le esperienze

Abbiamo realizzato video interviste per mostrare le esperienze dei volontari e dei rappresentanti degli enti che hanno scelto di collaborare attivamente con l’Associazione. Il risultato è un racconto a più voci della realtà che lavora ogni giorno per mettere in comunicazione giovani ed enti sul territorio.

Per ulteriori informazioni

Vuoi realizzare un progetto di comunicazione e sei curioso di sapere come potremmo aiutarti a farlo?

CONTATTACI