Comunicazione scientifica a misura di cittadino

Un progetto di comunicazione integrata per raccontare l’Azienda Socio Sanitaria, il suo radicamento sul territorio, i risultati e i progetti per il futuro.

Nata con la riforma sanitaria regionale del 2015, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Ovest racconta in un report cartaceo e un sito web la sua identità, il legame con il territorio e il lavoro compiuto per realizzare un nuovo modello di sanità.

Nome progetto

ASST Bergamo Ovest INCHIARO

Cliente 

ASST Bergamo Ovest

Settore

Pubblico

Categorie

Report e bilanci, infografiche, video e motion graphic, information design

asstbgovestinchiaro.it

Il concept: dalla cellula alla rete

Per la realizzazione del progetto grafico ci siamo ispirati al disegno della cellula con la tipica struttura molecolare astratta. Il risultato è un esagono che, intrecciato agli altri, dà origine alle maglie di una fitta rete che si espande a copertura del territorio proprio come i servizi offerti da ASST Bergamo Ovest.

Informazione a colpo d’occhio

Abbiamo scelto rappresentazioni capaci di agevolare la comprensione del dato. Mappe, grafici e infografiche mostrano già dal primo sguardo una realtà complessa come quella ospedaliera, localizzando punti di accesso ai servizi e raccontando processi articolati attraverso passaggi salienti.

La fotografia come racconto

Raccontare una storia significa anche mostrare per immagini cosa la rende unica e cioè le persone protagoniste, testimoni dell’azione. Dare un volto a chi, quotidianamente, si impegna per la salute del territorio, rende il racconto più coinvolgente ed autentico.

La parola ai protagonisti

Ascoltare la voce dei professionisti aiuta il pubblico a percepire il racconto come più vivo e credibile.

 

 

Per ulteriori informazioni

Vuoi realizzare un progetto di comunicazione e sei curioso di sapere come potremmo aiutarti a farlo?

CONTATTACI