L’aria pulita si sceglie

Il progetto per informare i cittadini sull’inquinamento atmosferico

Lanciata per la prima volta nel 2016, L’aria pulita si sceglie è la campagna di comunicazione pensata per i Comuni di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona per informare i cittadini sulla qualità dell’aria e fornire loro consigli utili per migliorarla.

Nome progetto

L’aria pulita si sceglie

Cliente 

Comuni di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona.

Settore

Pubblico

Categorie

Information design, infografiche, video e motion graphic

bergamorespira.it

Ogni contenuto ha il suo mezzo

Per descrivere le cause dell’inquinamento atmosferico, i suoi effetti per la salute e le buone pratiche da adottare abbiamo scelto un manuale agile e ricco di infografiche. Tutte le informazioni sulle limitazioni alla circolazione e al riscaldamento domestico si trovano invece in un pieghevole più agile per una rapida consultazione.

Una campagna diffusa in città

Per amplificare l’impatto della comunicazione, si è scelto di utilizzare anche i mezzi pubblici come veicolo del messaggio. Livrea dell’autobus, pendenti a bordo, manifesti e locandine alle pensiline a alle fermate hanno garantito la più ampia visibilità in città.

L’informazione in tempo reale

Nel caso di attivazione delle limitazioni alla circolazione, la pagina bergamorespira.it fornisce in tempo reale tutte le informazioni necessarie. Costantemente aggiornata anche la pagina facebook, utilizzata anche come bacheca per la promozione di iniziative, eventi e novità in tema ambientale.

Per ulteriori informazioni

Vuoi realizzare un progetto di comunicazione e sei curioso di sapere come potremmo aiutarti a farlo?

CONTATTACI