Le Reti sociali e i loro protagonisti

Una campagna di comunicazione per raccontare chi sono e cosa fanno le Reti di quartiere

Con 21 Reti sociali sul territorio, Bergamo è una città che si impegna per promuovere progetti, iniziative ed eventi nei quartieri.
Abbiamo affiancato il Servizio Reti Sociali del Comune di Bergamo in un progetto di comunicazione integrata per informare i cittadini sulle caratteristiche delle Reti e sul loro ruolo nel cambiamento della città.

Nome progetto

Reti di quartiere

Cliente 

Cooperativa Solco

Settore

Pubblico

Categorie

Storytelling

retidiquartiere.it

Il primo portale delle Reti sociali

Per la prima volta le Reti di quartiere hanno uno spazio tutto loro. Abbiamo creato retidiquartiere.it, il sito web che raccoglie tutte le informazioni sulla loro storia, composizione e funzione e sugli incontri ed eventi organizzati dalle diverse realtà.

Le storie di quartiere

Per coinvolgere gli utenti web e i lettori del magazine abbiamo intervistato alcuni dei partecipanti delle Reti sociali. Da questi dialoghi emergono le esperienze dirette, l’importanza della partecipazione attiva e il ruolo di ciascuno nel cambiamento e miglioramento dei quartieri.

Le Reti in un minuto

Il video in motion graphic spiega in maniera semplice e immediata il ruolo delle Reti e del Servizio Reti Sociali, nato per favorire il dialogo e il coordinamento tra le Reti e il Comune di Bergamo.

Per ulteriori informazioni

Vuoi realizzare un progetto di comunicazione e sei curioso di sapere come potremmo aiutarti a farlo?

CONTATTACI