DATA MANAGEMENT

Sfruttare meglio i dati a disposizione permette di avere un vantaggio competitivo sui propri competitor. Progettiamo strumenti di raccolta, gestione, elaborazione e visualizzazione dei dati pubblici e aziendali.

Dashboard aziendali

Gestire meglio i dati prodotti dai software aziendali anche attraverso rappresentazioni grafiche efficaci consente di ridurre i costi e aumentare la produttività.

Analisi best practices

Effettuare un’analisi di mercato individuando e comparando esempi già realizzati nel mercato di riferimento consente di ottenere elementi fondamentali per la pianificazione delle attività.

Studi socio-economici

Analizzare le fonti pubbliche di dati permette di conoscere meglio il contesto in cui ci si muove e di evidenziare trend economici, tendenze demografiche e fenomeni sociali fondamentali.

Mercato elettorale

Analizzare flussi elettorali e scenari competitivi, stimare l’attribuzione dei seggi e simulare risultati e proiezioni elettorali è fondamentale per fare scelte politiche efficaci.

Text mining

Analizzare in maniera approfondita un corpus di testo per individuare le retoriche principali, le parole chiave e le tematiche trattate permette di classificare documenti e raccogliere informazioni in maniera sistematica.

Open and public data

Progettare percorsi di diffusione e valorizzazione degli open data rende più efficace e trasparente la comunicazione delle amministrazioni pubbliche.

Per ulteriori informazioni

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti a raccogliere e gestire al meglio i dati?

CONTATTACI