Crowdfunding, i risultati della ricerca

Tre anni di ricerca sintetizzati in 4 minuti di motion graphic

Il video che raccoglie i risultati dello studio condotto dall’Università degli Studi di Verona sulle potenzialità del crowdfunding per le imprese del territorio vicentino. Dall’analisi all’animazione dei risultati, un processo che unisce ricerca e comunicazione.

Nome progetto

Crowdfunding, i risultati della ricerca

Cliente 

Università degli Studi di Verona

Settore

Pubblico

Categorie

Video e Motion graphic

Le potenzialità del crowdfunding in motion graphic

Lo studio è stato progettato e condotto dai dipartimenti di Economia aziendale e Scienze economiche dell’Università degli Studi di Verona, nell’ambito del progetto #BIT – Business Innovation & digital Trasformation promosso dal Polo scientifico didattico Studi sull’impresa di Vicenza.

Abbiamo lavorato con due ricercatrici di UNIVR per comunicare le esperienze condivise dagli imprenditori che hanno partecipato all’indagine, creando uno strumento efficace per la divulgazione della ricerca anche fuori dai contesti accademici. Quattro minuti di motion graphic per mostrare il lavoro di anni di ricerca e tradurlo in informazioni accessibili anche ad un pubblico di non addetti ai lavori.

Per ulteriori informazioni

Vuoi realizzare un progetto di comunicazione e sei curioso di sapere come potremmo aiutarti a farlo?

CONTATTACI