Fare pARTE

Una pubblicazione ad alto contenuto infografico che dà valore alla scelta di investire in cultura.

GAMeC Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo è un modello virtuoso di gestione pubblico-privato. Abbiamo analizzato i numeri più significativi della Galleria, schematizzato Art Bonus e presentato in chiave marketing le opportunità offerte ai donatori.

Nome progetto

Fare pARTE

Cliente 

GAMeC – Relazioni Esterne

Settore

Pubblico – Privato

Categorie

Infografiche, Information design

Fare pARTE. Tante tessere colorate, una comunità per l’arte.

Il mecenatismo come proposta ad unirsi alla comunità d’arte intorno a GAMeC. Scelte individuali come tessere colorate che insieme compongono il mosaico dei donatori. Il pay off “Una scelta di valore” sintetizza quanto emerge dal racconto dei fondamentali di GAMeC, a partire dai numeri.

Mecenati attraverso Art Bonus: abbiamo sintetizzato le informazioni utili e inserito esempi pratici. Le proposte di GAMeC sono presentate per target (bambini, adulti, famiglie, scuole, fragilità) così che le imprese possano riconoscere il proprio linguaggio in una logica di generazione diffusa di valore.

Un museo raccontato con infografiche e le “GAMeC box”

Cifre e valori, collaborazioni internazionali, partnership, eventi, attività educative mostrano la solidità, il radicamento, la vocazione internazionale dell’istituzione culturale cittadina.

Per ulteriori informazioni

Vuoi realizzare un progetto di comunicazione e sei curioso di sapere come potremmo aiutarti a farlo?

CONTATTACI