Piano strategico INCHIARO

Il report che racconta gli obiettivi dell’Università degli Studi di Bergamo per il triennio 2020/2022

Persona, società e tecnologia: sono questi gli elementi chiave al centro della pianificazione di sviluppo dell’Ateneo bergamasco. Abbiamo realizzato un report infografato per raccontare a stakeholder, studenti, cittadini e altri atenei le strategie adottate da UNIBG per proseguire il suo percorso di crescita.

Nome progetto

UNIBG INCHIARO

Cliente 

Università degli studi di Bergamo

Settore

Pubblico

Categorie

Infografiche, Information design, report e bilanci

Dare forma grafica al futuro dell’Ateneo

La linea grafica utilizzata è in continuità con quella elaborata per UNIBG INCHIARO e con la nuova identità visiva dell’Università. Il concept riprende l’idea di cerchio aperto, segno dell’accoglienza e della dinamicità che caratterizzano UNIBG nel suo rapporto con il territorio, con la comunità internazionale e con i suoi studenti. Un modo per descrivere il carattere che contraddistingue già oggi l’Ateneo bergamasco e sottolineare la sua intenzione di crescita e sviluppo nel futuro.

 

Visualizzare la gerarchia dell’informazione

Per garantire una maggiore leggibilità dei dati abbiamo utilizzato mappe e diagrammi capaci di definire la gerarchia delle informazioni contenute nel Piano strategico. Il contesto in cui l’Ateneo opera, gli obiettivi strategici e le azioni di sviluppo sono messi in relazione e raccontati in modo da introdurre un livello di lettura più immediato.

 

Per ulteriori informazioni

Vuoi realizzare un progetto di comunicazione e sei curioso di sapere come potremmo aiutarti a farlo?

CONTATTACI