“Ri-emergere”: il sondaggio mostrato per immagini

Un report infografato racconta l’indagine che dà voce a bambini, ragazzi e famiglie nell’emergenza Covid-19.

Con il supporto scientifico di Fondazione Demarchi, la Provincia Autonoma di Trento ha avviato un’indagine per conoscere la percezione di bambini, ragazzi e famiglie dell’emergenza Covid-19. Abbiamo elaborato un linguaggio visivo immediato per raccontare i risultati anche al pubblico dei più piccoli.

Nome progetto

Ri-emergere

Cliente 

Fondazione Franco Demarchi

Settore

Privato

Categorie

Report e Bilanci, Infografiche

Un contenuto strutturato per una lettura guidata dei dati

Nato dallo studio del concept “riemergere”, il layout sfrutta elementi che ispirano il movimento e la creazione di forme nuove. Abbiamo organizzato il contenuto in modo da rappresentare in maniera chiara ed efficace i principali dati e key message dell’indagine. Le tre sezioni del report strutturate per fasce d’età permettono una lettura organica dei risultati.

Leggere i dati attraverso forme, colori e immagini

Porzioni di pattern visualizzano il movimento e la ciclicità richiamando i significati principali del termine “riemergere” (tornare in superficie, manifestarsi di nuovo). Gli elementi grafici si ripresentano, si manifestano di nuovo, riemergono, trasformando gli spazi e generando forme nuove. La palette, il font e le immagini contribuiscono alla creazione di un linguaggio visivo che rispecchia il target dell’indagine e il pubblico di riferimento.

Per ulteriori informazioni

Vuoi realizzare un progetto di comunicazione e sei curioso di sapere come potremmo aiutarti a farlo?

CONTATTACI