Data Hub
La digitalizzazione ha portato aziende e organizzazioni a generare quantità di dati sempre maggiori. Il Data Hub è la soluzione INTWIG che aiuta le imprese a raccogliere e monitorare i dati, evitando la dispersione delle informazioni.
Una dashboard interattiva e personalizzabile restituisce in maniera agile e veloce i principali KPIs e favorire la costruzione di strategie di business efficaci.
Consultabile da qualsiasi dispositivo e programmabile con accesso differenziato per le diverse figure aziendali, il Data Hub INTWIG si adatta a tutti i settori e a tutti gli aspetti di business, permettendo il monitoraggio dei principali fattori di marketing interni ed esterni all’azienda.
DATA HUB
Che cos'è un Data Hub?
Sempre più aziende cercano delle soluzioni di Data Hub per gestire e monitorare i dati. Ma che qual è il significato di Data Hub e quali vantaggi comporta per le imprese?
Il Data Hub è uno strumento che permette alle aziende di raccogliere e visualizzare i dati provenienti da diverse fonti e monitorare così i KPIs rilevanti per i diversi processi di business. Un’unica piattaforma interattiva incentrata sui dati capace di supportare gli analytics e le moderne applicazioni di intelligenza artificiale.
L’utilità di questo strumento è evidente se si considera che i dati prodotti dalle aziende sono sempre più complessi e numerosi. Troppo spesso, tuttavia, queste informazioni vengono archiviate e gestite in “silos” indipendenti, che richiedono tempo e risorse per essere analizzati, aumentando il rischio di dispersione.
Il Data Hub è una soluzione pensata non solo per archiviare i dati, ma soprattutto per metterli in relazione e permettere l’accesso alle informazioni con l’agilità e la rapidità di cui le aziende oggi hanno bisogno.
DATA HUB
Quali sono i vantaggi del Data Hub?
I vantaggi del Data Hub per le imprese sono molti. Innanzi tutto, unificare i dati in un’unica piattaforma aiuta a tenere sotto controllo le informazioni a disposizione, dando alle imprese un accesso immediato ai dati più rilevanti per lo sviluppo del business.
In secondo luogo, la creazione di una struttura univoca di gestione del dato assicura un monitoraggio veloce delle performance, che diventano così facilmente condivisibili su tutti i livelli aziendali.
Un ulteriore vantaggio del Data Hub è la possibilità di far dialogare i dati per ottenere analisi più complete e comprensive. Mettendo in relazione dati provenienti da fonti diverse è possibile capire in che modo i processi si influenzano, così da favorire il raggiungimento degli obiettivi.
Infine, affidarsi a un’unica piattaforma di monitoraggio dei dati aziendali, garantisce alle imprese la possibilità di prendere decisioni informate e funzionali allo sviluppo del business.
DATA HUB
Perché scegliere una Data Hub Solution INTWIG?
Dover gestire e analizzare i dati aziendali, usando decine di database diversi, rallenta l’operatività e incide sui risultati. INTWIG risolve questo problema con la sua soluzione di Data Hub, che consente di avere una visione unificata e sintetica di tutte le performance aziendali.
Grazie all’innovativa architettura delle informazioni, il Data Hub INTWIG rappresenta un’evoluzione dei sistemi di Business Intelligence ed Erp. La dashboard interattiva, snella e veloce, garantisce la visibilità e accessibilità simultanea dei dati e permette di individuare facilmente i KPIs e le strategie necessarie al raggiungimento degli obiettivi.
La soluzione INTWIG è personalizzabile in termini di grafica e contenuti. Inoltre, si adatta a tutti i settori e a tutti gli aspetti di business, interni ed esterni all’azienda.
Grazie a questa flessibilità, la nostra Data Hub solution permette il monitoraggio di prodotti, clienti, fornitori, competitor, risorse umane, movimentazioni merci, investimenti, vendite e altri fattori di marketing.
La piattaforma INTWIG è raggiungibile da qualsiasi dispositivo e, grazie alla combinazione di diverse licenze, permette l’accesso differenziato alle diverse figure aziendali.
DATA HUB
Il Metodo INTWIG per il Data Hub
I progetti di Data Hub INTWIG si distinguono per il loro metodo rigoroso. Ecco il nostro approccio passo per passo.
- Definizione degli obiettivi e ricognizione dei database aziendali per valutarne l’eventuale integrazione;
- Catalogazione, integrazione e sistematizzazione: chiarite le informazioni a disposizione, si procede all’eventuale arricchimento da banche dati secondarie;
- Raccolta e strutturazione dei dati, grazie a diversi strumenti di analisi, che comprendono anche l’uso di Intelligenza Artificiale e Machine Learning;
- Individuazione e definizione di KPI, strategie, modelli predittivi e prescrittivi in grado di restituire indicatori sintetici di misurazione delle performance;
- Raccolta degli indicatori in un’unica piattaforma interrogabile in modo veloce e snello, agevolando così il processo decisionale.